Oggi sono stato vittima dello shopping pre-erasmus.
Nient'altro da dire se non "estenuante".
Siccome vado in un paese la cui temperatura a gennaio tocca picchi di -20 gradi, e (ricordo) vivendo al Sud Italia, mi son dovuto rifare daccapo il guardaroba.
E così eccomi a comprare scarponi invernali/calzamaglie/tute da neve/maglioni di pile/guanti da sci...
Non so se avete presente che io sono un essere di sesso maschile, e come tale quelli della mia specie non sono soliti praticare questa insana attività che è lo shopping.
Come se non bastasse, oggi era anche un giorno speciale. Molto più speciale del giubileo o dell'allineamento dei pianeti. Eh si, oggi era... il primo giorno di saldi...!
T E R R O R E
P A N I C O
File disumane alle casse e all'entrata dei negozi, urla manco fossimo al mercato del pesce, gente che si piglia a capelli per accaparrarsi l'ultima taglia 40 rimasta.
Ma dico... "stamm a' for'?!?"*
Pura follia.
Vedevo tutta quella gente che andava avanti e indietro dentro un enorme centro commerciale. Era quella la nuova piazza, il nuovo centro di aggregazione; solo che non aggregava più la gente, ma la disgregava, la esplodeva fra le mille vetrine che sbarluccicavano offerte e promettevano sconti.
Allora mi sono chiesto se anche lì, dove sto andando, la gente preferisce fare la spola fra le vetrine e le offerte speciali piuttosto che vivere la bellezza che li circonda. Piuttosto che rimanere a guardare i fiordi.
*tipica espressione salernitana usata, in terza persona singolare, come dispreggiativo verso la razza umana tutta
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
"Allora mi sono chiesto se anche lì, dove sto andando, la gente preferisce fare la spola fra le vetrine e le offerte speciali piuttosto che vivere la bellezza che li circonda. Piuttosto che rimanere a guardare i fiordi." ovviamente sì! vuoi mettere la bellezza di quel maglioncino color glicine (si proprio quello che volevi e che non hai preso perchè costava 50 euro) a soli 45,90 con la bellezza di un fiordo?? i fiordi ci sono tutti i giorni! i saldi solo una volta all'anno :P
RispondiEliminahuhuhuhuhu grande
RispondiEliminaanche se non sapevo esistessero i maglioncini color "glicine"... per noi maschi già è troppo se distinguiamo fra viola e blu...